RIFUGIO VITTORIO SELLA

ALPE LAUSON (2.588 mt.) - PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO


Montagna a 360 gradi


Il Rifugio Vittorio Sella al Lauson è un ottimo punto di partenza per facili trekking o ambiziose ascese alpinistiche.

FAMIGLIE CON RAGAZZI E BAMBINI
Il rifugio è indubbiamente il luogo ideale per trascorrere una bella vacanza con la famiglia, immersi nella fantastica natura della Valle d'Aosta e del Parco Nazionale del Gran Paradiso. L'accesso al rifugio si snoda su un sentiero di montagna di facile percorrenza adatta anche ai più giovani. In rifugio troverete un'atmosfera accogliente ed un servizio di alberghetto curato e funzionale. Nei pressi del rifugio possibilità di ammirare animali selvatici, quali marmotte, camosci, stambecchi, aquile, e di organizzare splendide gite e giornate di trekking.
Per tutti la possibilità di prendersi ore intere di relax e di contemplare il meraviglioso panorama alpino.

TREKKING ED ESCURSIONI
Gli ospiti del Rifugio Vittorio Sella al Lauson possono contare su una ampia scelta di escursioni e trekking in alta montagna.
Il rifugio è punto di partenza per innumerevoli escursioni più o meno impegnative che vi faranno conoscere ed apprezzare le bellezze naturali della Valle d'Aosta e del Parco Nazionale del Gran paradiso. Tra le innumerevoli gite e passeggiate vi suggeriamo ...

ALPINISMO E SCIALPINISMO
Il Rifugio Vittorio Sella al lauson è frequentato anche da molti esperti alpinisti e scialpinisti.
Durante la stagione estiva sono in molti ad utilizzare il rifugio come punto di partenza per le loro escursioni alpinistiche. Tra le mete più gettonate ricordiamo il Gran Serz, La Grivola e l'immancabile Gran Paradiso.
Nella stagione primaverile, la Conca del Lauson ed il Rifugio Sella si trasformano nel regno dello scialpinismo. La particolare esposizione di questa meravigliosa conca naturale garantisce un ottimo innevamento anche a fine primavera, offrendo agli appassionati dello scialpinismo molti itinerari. Tra le varie possibilità vi suggeriamo alcune gite ...